mercoledì 16 luglio 2014

Rivoluzione Juventus – Dopo il fulmine a ciel sereno dell’addio dell’ormai ex tecnico Antonio Conte, la dirigenza bianconera sta per ufficializzare l’arrivo di Massimiliano Allegri.





È un vero e proprio ciclone quello innescato dall’ormai ex allenatore della Juventus Antonio Conte con le proprie dimissioni presentate meno di 24 ore fa tra l'altro al secondo giorno del ritiro estivo. Un contraccolpo che cambia in maniera sostanziale lo scenario in casa Juventus anche e soprattutto in ottica calciomercato. Intanto, in mattinata il direttore generale Beppe Marotta ha tempestivamente messo riparo all’addio di Conte trovando già l’accordo con il sostituto del tecnico salentino. Sarà il livornese Massimiliano Allegri a guidare la Juventus nelle prossime due stagioni. Allegri proprio in queste ore sta firmando un contratto della durata di due anni sulla base di 2 milioni e 500 mila euro a stagione più bonus relativi a determinati obiettivi da centrare. Probabile che Allegri possa dirigere il suo primo allenamento da nuovo allenatore della Juventus già nella mattinata di domani.



Come detto, l’addio di Conte cambia decisamente gli scenari e gli obiettivi di mercato della Juventus anche per via del diverso modulo utilizzato da Allegri. Infatti, sarà addio alla difesa a tre mentre in avanti saranno necessari due giocatori molto offensivi da inserire sulle corsie laterali anche se non è da escludere che si possa giocare con un trequartista dietro due punte centrali. C’è da verificare se a questo punto l’argentino Iturbe e lo spagnolo Alvaro Morata restano due obiettivi oppure se ci possa essere un cambio repentino. Altro aspetto da non sottovalutare è che l’addio di Conte lascia intendere che la dirigenza della Juventus non sia stata in grado di soddisfare le sue richieste o molto probabilmente ha avuto sentore che qualche big come Arturo Vidal o Paul Pogba possa essere sacrificato in questa sessione di mercato. L’ardua sentenza ai posteri con l’unica certezza di non dover attendere tanto



0 commenti:

Posta un commento